studio urbanistica milano masterplanning

Jinshan

Il progetto fa parte della più ampia iniziativa “Jinshan New Town”, volta a sviluppare il polo urbano di Jinshan, nelle vicinanze di Shanghai, in chiave turistica, terziaria e ricettiva. Il masterplan mira a integrare le caratteristiche ambientali e morfologiche del territorio non urbanizzato con quelle della città in espansione, ispirandosi alla cultura mediterranea, ricca di opportunità e interazioni tra waterfront e città consolidata.

Dati

Committente District of Jinshan and Shanghai Urban Planning
Luogo Jinshan (Shangai), Cina
Programma Masterplan
Anno 2015
Status Piano Attuativo “Riviera”
Superficie 7.230.000 mq
progettazione urbanistica waterfront masterplan
mab arquitectura milano progettazione urbanistica


Il masterplan dell’area West End ha previsto la realizzazione di una nuova parte di città dedicata alla balneazione, alle attività ricettive e alle funzioni connesse al parco zoologico. Una reinterpretazione contemporanea del tema della “Riviera” ha messo a sistema un ampio mix funzionale sul tema del benessere e dello sport.

progetto waterfront masterplan e paesaggio
masterplan jinshan progetto di waterfront

Consectetuer dolor adipiscing elit est, lorem ipsum dolor Consectetuer dolor adipiscing elit est, sed diam nonummy nibh euismod tincid laoreet dolore magna aliquam erat volutpat sit amet, consect etuer adipiscing elit, ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci.